GUIDONIA – Un defibrillatore in regalo alla squadra di calcio della parrocchia

Il dono delle associazioni “Nati per Lottare OdV” e “Anna Bertucci” al parroco don Mario: iniziativa promossa dall’Avis Comunale

Appuntamento con la solidarietà quello in programma sabato 31 gennaio a La Botte, frazione di Guidonia Montecelio.

Alle ore 16 i rappresentanti delle associazioni “Nati per Lottare OdV” e “Anna Bertucci” si ritroveranno nella sala eventi della Parrocchia San Luigi Gonzaga per consegnare un defibrillatore al parroco Don Mario De Simone, presidente della squadra parrocchiale di Calcio a 5.

Saranno presenti il consigliere comunale e Capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale cittadino Adalberto Bertucci, il Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio Marco Bertucci e Valentina Torresi, Assessora al Bilancio della Città dell’Aria.

“Abbiamo sempre ritenuto, come famiglia e come Associazione Anna Bertucci, l’interesse per la comunità al primo posto. Per questo abbiamo voluto contribuire nel donare questo defibrillatore a questi ragazzi: un gesto per il presente e per il futuro del quartiere, una garanzia di sicurezza per tutti”, ha spiegato Adalberto Bertucci.

LEGGI ANCHE  “Teoria del Giusto Livello” vince il Premio Speciale Piersanti Mattarella

“Ogni volta che abbiamo deciso di intervenire con l’Associazione, il nostro obiettivo è sempre stato quello di piantare un seme che porti frutti. Anche in questo caso non ci siamo tirati indietro: Guidonia è la nostra casa da sempre, ed è nostro dovere sostenere le sue comunità e il suo tessuto sociale”, va avanti Marco Bertucci.

“Come amministrazione comunale sentiamo con forza l’importanza di dare spazio a gesti come questi, che danno conferma dell’importanza del lavoro di rete e del dialogo tra istituzioni, associazionismo e realtà territoriali”, chiude Valentina Torresi.

Un defibrillatore che rappresenta dunque un qualcosa che va ben oltre la semplice attrezzatura sanitaria, fondamentale per salvare una vita: dimostra come il volontariato e l’associazionismo possano contribuire al benessere collettivo unendo le forze per obiettivi comuni.

LEGGI ANCHE  MONTELIBRETTI - Trasporti, 5 mila euro per la pensilina d’attesa dei bus

Beni da conservare con cura.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.