Appuntamento con la solidarietà quello in programma sabato 31 gennaio a La Botte, frazione di Guidonia Montecelio.
Alle ore 16 i rappresentanti delle associazioni “Nati per Lottare OdV” e “Anna Bertucci” si ritroveranno nella sala eventi della Parrocchia San Luigi Gonzaga per consegnare un defibrillatore al parroco Don Mario De Simone, presidente della squadra parrocchiale di Calcio a 5.
Saranno presenti il consigliere comunale e Capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale cittadino Adalberto Bertucci, il Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio Marco Bertucci e Valentina Torresi, Assessora al Bilancio della Città dell’Aria.
“Abbiamo sempre ritenuto, come famiglia e come Associazione Anna Bertucci, l’interesse per la comunità al primo posto. Per questo abbiamo voluto contribuire nel donare questo defibrillatore a questi ragazzi: un gesto per il presente e per il futuro del quartiere, una garanzia di sicurezza per tutti”, ha spiegato Adalberto Bertucci.
“Ogni volta che abbiamo deciso di intervenire con l’Associazione, il nostro obiettivo è sempre stato quello di piantare un seme che porti frutti. Anche in questo caso non ci siamo tirati indietro: Guidonia è la nostra casa da sempre, ed è nostro dovere sostenere le sue comunità e il suo tessuto sociale”, va avanti Marco Bertucci.
“Come amministrazione comunale sentiamo con forza l’importanza di dare spazio a gesti come questi, che danno conferma dell’importanza del lavoro di rete e del dialogo tra istituzioni, associazionismo e realtà territoriali”, chiude Valentina Torresi.
Un defibrillatore che rappresenta dunque un qualcosa che va ben oltre la semplice attrezzatura sanitaria, fondamentale per salvare una vita: dimostra come il volontariato e l’associazionismo possano contribuire al benessere collettivo unendo le forze per obiettivi comuni.
Beni da conservare con cura.



























