GUIDONIA – L’associazione Pulsar dona un defibrillatore al parco di Pichini

Il dispositivo salva-vita acquistato con il ricavato della "Camminata Solidale"

Sport e Salute.

E’ il binomio perfetto attraverso il quale l’Associazione Pulsar – In Omnia Lux di Guidonia è riuscita a donare un defibrillatore da installare nel parco del quartiere residenziale di Pichini.

Ieri mattina, domenica 8 febbraio, il vice presidente dell’associazione Pulsar Vincenzo Morrone ha consegnato al Comitato di quartiere Pichini il dispositivo salva-vita acquistato con il ricavato della Camminata Solidale, manifestazione a scopo benefico tenutasi sabato 5 dicembre 2025, a Guidonia, evento inaugurale della Festa della Madonna di Loreto, patrona degli aviatori e di Guidonia Montecelio che si celebra il 10 dicembre (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

 

 

Attraverso le iscrizioni di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini, la Camminata Solidale ha raggiunto l’obiettivo prefisso, quello di raccogliere fondi per l’acquisto del defibrillatore da installare nel parco di Pichini.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Muri imbrattati nel Centro storico, il sindaco denuncia

In un secondo momento verrà organizzata l’installazione della teca e il montaggio definitivo.

“Si ringrazia – dice Vincenzo Morrone – Simona della Camminata Metabolica e tutti i cittadini che hanno partecipato, l’Associazione Rugby Aniene, il Motoclub MPM, la Croce Rossa di Guidonia, l’associazione “NVG – Nucleo volontari Guidonia”, il Circolo bocciofilo Guidonia, l’associazione Volontario per te, Didisport e l’amministrazione comunale nella persona del presidente del consiglio comunale Erick D’Alisa”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.