Guidonia – Il sindaco non si è presentato all’incontro con IHG, stipendi e tredicesime ancora a rischio

Nel corso della stessa giornata è arrivata anche la solidarietà del Consigliere Regionale Marco Vincenzi: “Sono vicino ai lavoratori della Italian Hospital Group di Guidonia Montecelio in stato di agitazione sindacale a causa del rischio di mancato pagamento dello stipendio di dicembre e della tredicesima”.

 

Abbiamo parlato della vicenda qui.

 

Oggi mercoledì 6 dicembre non ci sono novità positive sui pagamenti e la situazione è in stand-by per il mancato incontro tra il sindaco Michel Barbet e IHG.

 

 

IL SINDACO HA SALTATO L’INCONTRO – Mario Lomuscio, Vice-Presidente del Consiglio Comunale di Guidonia Montecelio ha spiegato: “Si apprende solo ora che all’incontro già fissato per ieri con la proprietà della struttura sanitaria denominata IHG, creditore di una ingente somma nei confronti dell’amministrazione, il sindaco di Guidonia Montecelio ha dato forfait per impegni improrogabili mettendo in serio pericolo gli stipendi e le tredicesime dei lavoratori della struttura stessa che per la stragrande maggioranza sono nostri concittadini”. Insomma, il Primo Cittadino non è potuto essere presente all’incontro fissato per martedì 5 dicembre ma non ha indicato altre date per l’incontro e, secondo quanto spiega Lomuscio questo comportamento: “Ha gettato nel panico i lavoratori che vedono concretizzarsi sempre di più la possibilità di un Natale amaro per se stessi e le loro famiglie. 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Assalto al bar in via Tiburtina, in azione la banda dei maldestri

 

LOMUSCIO RIASSUME LA SITUAZIONE – “Sembrerebbe che da diversi giorni la direzione dell’IHG sta richiedendo al sindaco Barbet di farsi riconoscere quanto dovutogli, proponendo incontri volti ad avere notizie certe circa la liquidazione del credito maturato – che dovrebbe ammontare a oltre € 3.500.000,00 -; sembra una cosa irrilevante ma tali somme sono state definite necessarie per procedere alla liquidazione delle retribuzioni e della tredicesima mensilità degli oltre 600 lavoratori che lì prestano servizio”.

 

L’INTERROGAZIONE – “Preannuncio sin da ora la presentazione di una specifica interrogazione sulla materia anche per capire se il Comune si sia attivato con i competenti uffici regionali per la definizione della problematica. Infine voglio esprimere la massima solidarietà ai lavoratori e ai loro famigliari, sono vicino alle famiglie dei ricoverati, un’amministrazione deve garantire la massima attenzione per un tema così importante”, conclude Lomuscio.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Comune salvo dal dissesto, la Regione Lazio acquista l'ex clinica Madonna delle Rose

 

 

LEGGI ANCHE: Guidonia – IHG: Lavoratori in stato di agitazione, non ci sono i soldi per gli stipendi di dicembre

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.