Dall’altra c’è la lista “Rinascita per Fonte Nuova” del capogruppo Antonio Di Pietro e i consiglieri comunali Imelda Buccilli e Simona Orsetti, “colpevoli” di essere usciti dal Pd, di aver tenuto sotto scacco la maggioranza e rimesso in discussione l’isola ecologica e infine di aver chiesto e ottenuto la testa di Donatella Ibba. Se la vendetta” è un piatto che va servito freddo”, Federici ha meditato qualche giorno e ora è arrivato il colpo.
Mercoledì 11 maggio il consigliere comunale di Santa Lucia ha protocollato una richiesta di chiarimenti ed eventuale surroga dei tre consiglieri comunali, che sono mancati per tre sedute di seguito senza fornire giustificazioni. Dunque Federici si appella al regolamento del consiglio comunale e chiede al presidente Agostino Durantini di intervenire.
A stretto giro però è arrivata la replica dei tre consiglieri che ora stanno in maggioranza. “Non c’è stata convocazione per la seduta in ‘seconda convocazione’ del 21 marzo”. Inoltre i tre assicurano di aver comunicato a mezzo stampa le ragioni della loro assenza.
(aggiornamento delle 20)
Nei tre consigli in questione, risultavano assenti anche gli altri conisglieri di opposizione Paola Verticelli e Giampiero Vallati.
Vittorio Moriconi
LA REPLICA DELL’EX ASSESSORE IBBA


