Calcio Dilettanti: impazza il toto allenatore

ERETUM MONTEROTONDO, VIA MALIZIA. La situazione è già stata definita e soprattutto è stata già resa nota. Paolo Malizia non sarà più il tecnico della formazione eretina. La salvezza raggiunta non è stata giudicata dalla società come una credenziale sufficiente per avere il mandato per la prossima stagione sportiva. La società si aspettava di più, giudica la rosa dell’Eretum Monterotondo superiore ai punti conquistati in campionato. Malizia è un allenatore intelligente, sa benissimo che in patria i “profeti” hanno poca visibilità e la certezza è che la società eretina si muoverà su un tecnico forte, su un leader. Su un allenatore tipo Solimina, tanto per capire. Sul mercato il club gialloblù si è già attivato tramite Francesco Alessandri, il ds è alla ricerca di poche pedine ma di forte personalità. La squadra si radunerà nei primi giorni di agosto.

 

Claudio-Bacich-e-Maurizio-Vincioni-1REAL MONTEROTONDO SCALO, VINCIONI. Dopo la fantastica rincorsa da gennaio in poi che ha portato il Real Monterotondo Scalo dalla zona retrocessione al quinto posto ora il dilemma è capire quanto margine ci sia per una riconferma di Maurizio Vincioni sulla panchina rossoblù (Maurizio Vincioni è nella foto a sinistra). La valutazione delle possibilità al momento è di perfetta parità, 50 su cento danno Vincioni come confermato ma altrettante possibilità ci sono che il tecnico si diriga verso lidi più importanti. Al riguardo il vice presidente Bruno Saccà ha ribadito il punto della società: “Ora ci stiamo riposando un po’ tutti, siamo ancora molto emozionati per lo splendido finale di campionato che ci ha fatto conquistare il quinto posto al nostro primo campionato. Una pausa di riflessione è necessaria a tutti e poi tra una settimana vedremo di iniziare a progettare la prossima stagione”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - La Primavera 4 riparte da Rocchi: grinta, lavoro e ambizione

 

MONTECELIO, DIFFICILE CHE SOLIMINA RESTI. Il bel finale di campionato della squadra con annessa salvezza è stato marchiato a fuoco dalla gestione di un big come Claudio Solimina. L’ex tecnico della Viterbese occasionalmente ha gestito il club del presidente Piervincenzi, lui è un tecnico da piazze importanti: “Siamo stati onorati di avere avuto come allenatore un grande professionista come Solimina – spiega il presidente del Montecelio Emilio Piervincenzi –  la sua gestione della squadra è stata perfetta. Purtroppo difficilmente riusciremo a trattenerlo perché lui è un tecnico che è richiesto da grandi club. Una piccola speranza di trattenerlo la mantengo viva. Se avessi una mano nella gestione della società potrei tentare di convincere il tecnico a rimanere”.

 

CRECAS CITTA’ DI PALOMBARA. UFFICIALE L’ARRIVO DI SCORSINI. Comunicato ufficiale del club “Il CreCas Città di Palombara comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Marco Scorsini per la stagione 2017/2018. L’allenatore, con un passato da professionista tra le fila di Lazio, Salernitana, Foligno e già sulle panchine di Montefiascone, Sorianese, Atletico Montecchio, Cassino, Anguillara, Monterosi, Semprevisa, Fonte Nuova e Ronciglione United, guiderà la Prima Squadra nel prossimo campionato di Eccellenza. Si separano, dunque, le strade con Christian Corsi, che lascia il CreCas dopo l’esperienza degli ultimi mesi. All’ex difensore rossoblù vanno i più sentiti  ringraziamenti per l’impegno e la professionalità impeccabili dimostrate in tutti questi anni prima da calciatore e poi da allenatore, con l’augurio di ottenere i miglior successi professionali. Al nuovo tecnico la società dà un caloroso benvenuto augurandogli un buon lavoro”.

LEGGI ANCHE  Orgoglio tiburtino: Aldo Rocchi 5° nel salto triplo agli Europei Under 20

 

GUIDONIA. QUATTRO IN LIZZA. Il club giallorosso ha già ufficializzato il divorzio con l’allenatore Franceschini. “ Il tecnico che ci ha portato alla salvezza nella scorsa stagione – spiega il direttore sportivo del club Michele Milella – ci ha già informato che non resterà con noi. Le sue ambizioni sono giustamente salite da quando ha superato il corso di Coverciano. Lui può allenare tra i professionisti e il Guidonia gli augura le migliori fortune”. Guidonia è una piazza ambita perché potenzialmente la città può meritare importanti categorie. In lizza per la panchina giallorossa ci sono l’ex allenatore del Fonte Nuova Nicola Antognetti, il tecnico Berti, l’ex allenatore del Fiano Romano Giampiero Di Domenico e l’ex allenatore della Tivoli 1919 Luigi D’Aniello. Martedi il club dovrebbe dare il nome del nuovo allenatore.

(Nella foto in basso Paolo Malizia)

Paolo-Malizia-EX-all.-Eretum-M.-2

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.