Detto e fatto e così il Cre.Cas. domenica mattina ore 11 giocherà al vecchio Teodori il match di campionato previsto contro il Città di Fiumicino. I tirrenici sono quarti in classifica, a sole cinque lunghezze dal Fonte Nuova capolista mentre il Cre.Cas. sta ora portandosi fuori dalle melmose acque della zona play-out.
Direttore Ferramini quali sono le condizioni ora del Cre.Cas.?
“Le due ultime vittorie consecutive ci hanno rilanciato la squadra era bloccata sul piano mentale nel periodo di maggiore crisi, la mancanza della struttura dove allenarsi a Palombara ci ha arrecato molti danni ed è stata una delle cause principali della crisi di dicembre della squadra che ha portato all’esonero di un bravo allenatore come Manrico Berti. Al gruppo serviva fiducia, voglia di combattere in campo sportivamente parlando e in questo senso la nuova direzione tecnica è stata una felice scelta”.
Claudio Fazzini ha portato tutto questo?
“Esattamente, ha ridato ai ragazzi la fiducia, la voglia di lavorare e di soffrire, la voglia di non arrendersi che ora è una delle migliori caratteristiche della squadra”.
Dopo le due ultime vittorie consecutive ecco che al Teodori arriva una squadra di alta classifica, il Città di Fiumicino. Riuscirete a ingranare la terza?
“Ho molta fiducia nel mister e nei ragazzi. Vedo la squadra motivata e la grande esperienza e bravura di Gallaccio in attacco è per noi un grande vantaggio. Il bomber ha realizzato quattro reti da quando è arrivato Fazzini portando punti pesanti in classifica. Loro sono bravi ma qui al Teodori troveranno una squadra affamata e combattiva”.
Sergio Toraldo
L’ASD CreCas Città di Palombara ha poi la scorsa settimana reso noto il tesseramento di Roberto Dolci. Il portiere, nato a Roma il 17/08/1992, ex Savio, Urbetevere, Olimpia, Arezzo e Cynthia 1920, arriva per dare maggiore opportunità al tecnico di variare la fase difensiva. “Dopo le due giornate di squalifica inflitte a Marco Lauri, abbiamo ritenuto opportuno prendere un portiere esperto – ha spiegato il direttore sportivo Marco Ferramini – dobbiamo salvare la categoria”. Il portiere Dolci si è detto entusiasta della nuova sua scelta: “So che la squadra ha giocatori importanti – le prime dichiarazioni di Dolci – la classifica secondo me non rispecchia il suo potenziale, ma mancano ancora molte partite e abbiamo il tempo e le qualità per poter uscire dalla zona play out. Sono pronto a mettermi a disposizione di compagni e mister: ho tanta voglia di giocare e di dare il massimo per raggiungere la salvezza il prima possibile. Ho conosciuto il gruppo, che mi sembra molto affiatato.