Oltre 500 gli spettatori che hanno partecipato alla rassegna di pugilato organizzata dall’Accademia Pugiilistica Roma Est che ha visto succedersi sul ring gli atleti delle scuole di boxe tiburtine e della Capitale in dodici spettacolari incontri, compreso il main event tra Salandri ed Abis.
Sul ring per l’Accademia Pugilistica Roma Est sono saliti Matteo Gubinelli che ha battuto Vallorani della Jacopucci e Giuseppe Rossini che in un match rusticano ha sconfitto Carnicella dall’Audace.
“Innanzitutto, dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale e l’assessorato allo Sport per averci concesso questo spazio – hanno commentato Simone Autorino e Fabio Fantauzzi, istruttori tecnici federali dell’Accademia – è stata una riunione fantastica, siamo riusciti ad avere ‘numeri da Palazzetto’. Abbiamo tanta voglia di continuare – aggiungono – il Boxe Live è stato il primo appuntamento che siamo riusciti ad organizzare nella nostra città e il grande successo di pubblico ci ha riempiti di soddisfazione. La boxe è uno sport per tutti, mamme, bambini, ragazzi e ragazze, la palestra di via Po è stata il trionfo della socialità, dell’incontro, la boxe è uno sport nobile, affascinante, e i match ne sono stati un’ulteriore prova”.
Hanno partecipato inoltre Di Giacomo e Dandini della San Basilio, Fioravanti e Cusumani della SS Lazio, Lener, Arpaia e Antonuccio della Montesacro.