Venerdì 30 ottobre nella suggestiva cornice della Sala d’Angolo di Villa d’Este a Tivoli, alle 17 si terrà l’evento curato dall’associazione “Cultura e solidarietà”, organizzazione di volontariato del Duomo di Tivoli, attiva nella promozione di iniziative culturali, di doposcuola e di integrazione.
Il “Concerto di Classica a Villa d’Este”, patrocinato dal Comune di Tivoli, rappresenta ormai una consuetudine molto apprezzata nel panorama culturale tiburtino. Questanno si esibirà un quintetto darchi, composto da talentuosi e giovanissimi musicisti del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, che eseguirà brani di Luigi Boccherini (Musica notturna delle strade di Madrid op. 30 n. 6) e di Franz Schubert (Quintetto in Do Maggiore D. 956). Saranno inoltre recitate opere poetiche della Letteratura Italiana di Settecento e Ottocento.
Il ricavato della serata sarà devoluto ai progetti di Ricerca e di assistenza ai malati di Sla del Centro Clinico NEMO-Policlinico Gemelli diretto dal professor Mario Sabatelli.
Lappuntamento è quindi per il 30 ottobre alle 17, presso la Sala dAngolo di Villa dEste in Tivoli (Piazza Trento, 5).
Per ulteriori informazioni: culturaesolidarietà@alice.it