Brasile-Argentina, match sospeso dopo pochi minuti di gioco

Autorità sanitarie in campo: violate norme anticovid

Quarantena violata

La grande sfida del calcio sudamericano, Brasile- Argentina, è stata interrotta pochi minuti dopo il fischio d’inizio dalle autorità di San Paolo: 4 giocatori della Seleccion impegnati nella Premier League inglese non si sarebbero sottoposti  a quarantena prima di entrare in Brasile.

A provocare l’interruzione un caso politico-sanitario dal momento che le autorità brasiliane sono intervenute con l’intento di portar via quattro giocatori argentini, accusati di aver violato il protocollo anti-Covid. Si tratta di Giovani Lo Celso, Emiliano Martinez, Cristian Romero ed Emiliano Buendia.

Dopo la sospensione definitiva del match, i giocatori della Nazionale brasiliana hanno svolto comunque una ‘sgambata’ sul terreno dello stadio del Corinthians per intrattenere i tifosi ancora presenti nell’impianto.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Premiati i Campioni dello Sport e del Fair Play

Prima dello stop sancito dall’arbitro, i giocatori dell’Albiceleste avevano fatto sapere che non sarebbero comunque tornati in campo se non fosse stato garantito loro che anche i quattro provenienti dalla Premier League avrebbero potuto farlo senza correre il rischio di essere arrestati.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.