TIVOLI – Pitbull senza guinzaglio aggredisce i passanti: abbattuto dai carabinieri

Panico in strada: cagnolino ferito e sette persone in ospedale

Circolava libero per il quartiere, senza guinzaglio né museruola, e quando ha visto un cagnolino gli si è avventato addosso.

Poi è toccato al proprietario e ai passanti intervenuti in soccorso.

Momenti di panico ieri pomeriggio, sabato 25 febbraio, alla periferia di Tivoli. Il bilancio è di sette persone ferite e medicate al pronto soccorso, un cagnolino ferito e un pitbull inferocito abbattuto.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, tutto è accaduto verso le ore 16 di ieri in un’area verde nella zona di Villa Adriana, dove un 60enne di Campolimpido era al passeggio col suo cagnolino.

All’improvviso è sopraggiunto il pitbull senza guinzaglio che ha puntato il cane di piccola taglia. Istintivamente il proprietario ha tentato di sottrarlo alla morsa del cane comunemente considerato aggressivo.

LEGGI ANCHE  REGIONE LAZIO - Aperto il bando per la partecipazione alle Fiere turistiche

Ma a quel punto il pitbull ha iniziato a mordere sia l’uomo che gli altri passanti intervenuti in soccorso.

Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri, costretti ad abbattere il terrier ancora minaccioso per l’incolumità pubblica.

Sul luogo delle aggressioni sono intervenute alcune ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli.

Il 60enne di Campolimpido, proprietario del cagnolino aggredito, ha riportato profonde ferite al braccio sinistro.

La moglie dell’uomo ha portato l’animale ferito presso un centro medico veterinario per le medicazioni del caso e per accertare le sue condizioni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.