GUIDONIA – Vandali contro il Circolo di Fratelli d’Italia, firmato “Antifa”

Sulla porta il simbolo degli anarchici con la vernice rossa. Il sindaco: “Non si fa più politica in queste forme”

Atto vandalico ai danni del circolo “Fratelli Mattei” di Fratelli d’Italia, a Villanova, il quartiere più popoloso di Guidonia Montecelio.

A denunciarlo pubblicamente sui Social, ieri, venerdì 31 marzo, è stato il portavoce di circolo, Antonio Tortora, ex consigliere comunale e circoscrizionale a Guidonia Montecelio.

Il Presidente del Circolo di Fdi Antonio Tortora e Roberta Angelilli, Vicepresidente della giunta regionale

Nella notte tra giovedì 30 e venerdì 31 marzo ignoti hanno imbrattato la porta a vetri sulla quale è affisso il manifesto elettorale con l’immagine di Antonio Tortora e dell’attuale Vicepresidente della giunta regionale del Lazio e Assessore Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione Roberta Angelilli, sostenuta dal portavoce alle recenti elezioni di febbraio.

La porta a vetri del Circolo di Fdi imbrattata con la vernice rossa e i simboli anarchici

Sul manifesto con la vernice rossa è stata realizzata una “A” maiuscola cerchiata, il simbolo del movimento anarchico, accompagnata dalla scritta «Antifa», il collettivo antifascista internazionale di estrema sinistra.

LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - Team Penning, Alexandra Liberati vince il “Fieracavalli Verona”

Una firma che a febbraio scorso era stata lasciata a Roma nei raid notturni ai danni della sezione di Gioventù nazionale alla Garbatella, della sede di Generazione Popolare, un’associazione di giovani vicini al Centrodestra, a Batteria Nomentana, al Giardino Francesco Cecchin di piazza Vescovio, e infine a villa Chigi, dove fu imbrattata la targa di viale Paolo Di Nella e incendiata la corona in ricordo del militante del Fronte della Gioventù ucciso a 19 anni il 9 febbraio 1983 in un’aggressione a sfondo politico.

Un attacco pietoso contro la nostra sede di Fratelli d’Italia – ha commentato il Presidente del Circolo “Fratelli Mattei” di Villanova di Guidonia, Antonio TortoraUn vile attacco che non ci fa nessuna paura. continuiamo con il nostro operato politico da patriota e patrioti”.

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Furti in casa e truffe agli anziani, i cittadini incontrano i carabinieri

Il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo ha condannato il raid vandalico

Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Guidonia Montecelio, Mauro Lombardo.

Esprimo, a titolo personale e a nome dell’Amministrazione, la solidarietà ad Antonio Tortora, portavoce del circolo “Fratelli Mattei” di Fratelli d’Italia, e al coordinatore cittadino Mario Pozzi per il raid vandalico che nella notte ha deturpato la vetrina della sede di Villanova”, ha detto il sindaco.

In questa città, da tempo, le contrapposizioni politiche e ideologiche restano saldamente improntate alla civiltà e al rispetto dell’avversario – ha aggiunto Mauro Lombardo – Non si fa più politica in queste forme, per fortuna, si rassegnino gli anacronistici imbrattatori di tutte le risme”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.