GUIDONIA – Black out, mezza città al buio: i tecnici dell’Enel ancora a lavoro

Al sindaco era stato assicurato il ripristino dell'energia elettrica entro la notte

Alcune zone di Guidonia Centro, altre di Villanova, gran parte di Colle Fiorito e di Setteville.
Da ieri pomeriggio, mercoledì 19 luglio, la maggior parte dei quartieri di Guidonia Montecelio è stata colpita da un black out di energia elettrica a causa di un guasto considerato molto serio.
 Le conseguenze?
Condizionatori fuori uso e notte insonne a causa del caldo.
Cibo conservato in freezer e in frigorifero da buttare.
Allarmi delle abitazioni che suonano all’impazzata.
Nella tarda serata di ieri il Comune di Guidonia Montecelio ha spiegato che E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce le linee elettriche di media tensione, si era messa al lavoro per ripristinare il servizio nelle diverse zone della Città interessate dall’interruzione di corrente.
In una nota stampa il Comune aveva spiegato inoltre che i tecnici erano impegnati a riparare i molteplici guasti occorsi alla linea di media tensione ma sarebbero state necessarie alcune ore per il ripristino della regolare fornitura.
“Abbiamo contattato E-distribuzione – ha spiegato ieri sera il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo – e sono in costante comunicazione con i responsabili della Società. Ci hanno parlato di un guasto piuttosto serio. Hanno assicurato il ripristino dell’energia entro la notte”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA - Ciak si gira, iniziate le riprese di "Carmen è partita"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.