Tor Lupara piange Pio, l’amico di tutti

Il ricordo di un uomo socievole e pieno di allegria

Si è spento oggi a 72 anni Pio Lalli, storico personaggio residente a Tor Lupara. La sua era stata una delle prime famiglie ad arrivare nella frazione nel Dopoguerra e la loro storia una storia comune fatta di sacrifici e fratellanza con le altre famiglie.
Pio Lalli era una persona socievole e sempre allegra, cui era impossibile non volere bene.

Negli anni 80 e 90 la sua “fama” era uscita fuori da Tor Lupara grazie ad alcune comparsate cinematografiche che erano diventate abbastanza frequenti. Il suo ruolo era spesso quello del soldato o dell’ufficiale tedesco.

La passione per quella divisa la portava anche in zona quando c’era da sfilare per il Carnevale o qualsiasi altra occasione simile. Non si perdeva le rievocazioni storiche come lo sbarco di Anzio oppure le visite a Predappio. Appuntamenti a cui non voleva mancare soprattutto per stare insieme agli amici.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Al parco come nella giungla, la Asl non taglia l’erba

Era facile incontrarlo durante le sue passeggiate da piazza Varisco ai due Chioschi, intramezzate da una chiacchiera con un amico o un caffè al Capriccio.

Pio era un amico e lettore di Tiburno. Mancherà a tutti noi. Un pensiero particolare dal cugino, editore del giornale Sante Casini.

I funerali si terranno martedì 8 agosto alle ore 10 nella chiesa di Gesù Maestro a Tor Lupara.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.