Tor Lupara piange Pio, l’amico di tutti

Il ricordo di un uomo socievole e pieno di allegria

Si è spento oggi a 72 anni Pio Lalli, storico personaggio residente a Tor Lupara. La sua era stata una delle prime famiglie ad arrivare nella frazione nel Dopoguerra e la loro storia una storia comune fatta di sacrifici e fratellanza con le altre famiglie.
Pio Lalli era una persona socievole e sempre allegra, cui era impossibile non volere bene.

Negli anni 80 e 90 la sua “fama” era uscita fuori da Tor Lupara grazie ad alcune comparsate cinematografiche che erano diventate abbastanza frequenti. Il suo ruolo era spesso quello del soldato o dell’ufficiale tedesco.

La passione per quella divisa la portava anche in zona quando c’era da sfilare per il Carnevale o qualsiasi altra occasione simile. Non si perdeva le rievocazioni storiche come lo sbarco di Anzio oppure le visite a Predappio. Appuntamenti a cui non voleva mancare soprattutto per stare insieme agli amici.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Favori alla “banda del falso”, finanziere nei guai al mercato settimanale

Era facile incontrarlo durante le sue passeggiate da piazza Varisco ai due Chioschi, intramezzate da una chiacchiera con un amico o un caffè al Capriccio.

Pio era un amico e lettore di Tiburno. Mancherà a tutti noi. Un pensiero particolare dal cugino, editore del giornale Sante Casini.

I funerali si terranno martedì 8 agosto alle ore 10 nella chiesa di Gesù Maestro a Tor Lupara.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.