TIVOLI - Alunni a rischio, scatta il limite dei 30 all’ora davanti alle scuole

L’amministrazione Proietti incrementa la segnaletica in corrispondenza dei plessi

Sfecciano sulle strade come fossero su circuiti di Formula 1, incuranti del pericolo per i bambini e sprezzanti dei divieti stradali.

Per questo l’amministrazione comunale di Tivoli guidata dal sindaco Giuseppe Proietti ha deciso di fronteggiare il problema della sicurezza stradale, soprattutto in corrispondenza dei plessi scolastici, imponendo il limite di velocità a 30 chilometri orari.

E’ quanto dispone l’ordinanza numero 352 –CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA ORIGINALE– firmata ieri, mercoledì 20 settembre, dal Comandante della Polizia Locale di Tivoli Antonio D’Emilio.

Il provvedimento è finalizzato a dare attuazione a politiche di moderazione del traffico, con interventi di riqualificazione stradale mirati alla riduzione degli incidenti, dell’inquinamento atmosferico ed acustico, nonché con l’apposizione di nuova segnaletica stradale verticale.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo Proabili, grande successo al Festival dello Sport Inclusivo

Il limite di velocità di 30 all’ora è stato istituito in Viale Cassiano (tratto compreso tra l’intersezione con viale Arnaldi e l’intersezione con strada di Pomata), viale Picchioni (altezza civico 45), Via Tiburto (tratto compreso tra l’intersezione con via Enrico Toti e l’intersezione con viale Mannelli), strada Campolimpido (altezza civico 71), via Leonina (tratto compreso tra l’intersezione con via Sardegna e l’intersezione con via Imperatore Adriano), via Rosolina (altezza civico 138), via Tommaso Neri (intero tratto), via Pio IX.

In ciascuna strada verranno apposti uno o più segnali verticali di pericolo “bambini” e realizzata segnaletica stradale orizzontale (pittogrammi).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.