MONTEROTONDO – Elezioni, corsa a 4 per la carica di Sindaco

Centrodestra unito, Centrosinistra diviso in 3: Varone tenta il bis contro Di Ventura

E’ iniziata ufficialmente sabato 11 maggio la corsa per lo scranno più alto di Palazzo Orsini a Monterotondo.

Quattro i candidati sindaco alle elezioni comunali che si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno prossimi, compreso il primo cittadino uscente Riccardo Varone.

Il 39enne, ex assessore nella giunta di Mauro Alessandri e ex Segretario dei Giovani Democratici eretini, per ottenere la riconferma è sostenuto da cinque partiti e due liste civiche: la coalizione è composta dal “Partito Democratico”, “Azione e + Europa”, “Italia Viva”, “Verdi Sinistra”, “Demos-Democrazia Solidale”, “Rete Democratica Monterotondo-Varone Sindaco” e “Voglio Vivere Così-Varone Sindaco”.

Alle elezioni del 26 maggio 2019 Riccardo Varone fu eletto al ballottaggio nella sfida con Simone Di Ventura.

LEGGI ANCHE  Auto in fiamme ribaltata, anziana salvata da un poliziotto fuori servizio

Il 33enne consigliere comunale uscente della civica “Bene Comune” è sostenuto da una coalizione di Centrodestra unito composta da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega per Salvini Premier e dalle liste civiche “Monterotondo Bene Comune”, “Polo Civico”, “Unione civica eretina” e “Monterotondo Scalo Conta”.

Il terzo candidato sindaco di Monterotondo è il consigliere comunale uscente del Movimento 5 Stelle Angelo Capobianco, 53enne architetto, sostenuto dall’unica lista del M5S.

Infine il è quarto candidato sindaco è anche il più giovane: si tratta di Paolo Maria Zavagni, 21 anni, sostenuto dal “Partito Comunista Italiano” e dalla lista “Monterotondo Città Pubblica”, con le componenti di “Potere al Popolo!” e “Rifondazione Comunista”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Sgomberato il campo rom abusivo, il sindaco di Tivoli ringrazia le forze dell'ordine

Le Elezioni Comunali 2024 si terranno l’8 e 9 giugno, il turno di ballottaggio si terrà il 23 e 24 giugno.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.