Marco Innocenzi è il nuovo sindaco di Tivoli.
I dati sul sito del Ministero dell’Interno non sono ancora definitivi, ma a dare l’ufficialità è stato lo stesso candidato del Centrodestra unito sostenuto da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana, Laboratorio Tivoli, Lista Innocenzi Sindaco, Partecipazione Popolare, Aria Nuova e Cittadini in Movimento.
Al momento, risultano spogliate 14 su 57 Sezioni e Marco Innocenzi, imprenditore 55enne, si attesta al 52,10%.
Netto il divario con la candidata sindaca Francesca Chimenti, seconda col 27,11%, sostenuta dalla coalizione “48 PIAZZE”, un cartello elettorale composto dal Movimento 5 Stelle, da “Alleanza Verdi Sinistra” e dalle liste civiche “Una Nuova Storia” e “La Voce di Tivoli Terme”.
Terza col 14,47% è Giovanna Marconi, 50enne avvocata sostenuta dal Partito Democratico e dalla Lista civica “Vince Tivoli con Giovanna Marconi Sindaca”.
Quarta col 4,59% è Maria Rosaria Cecchetti, 59 anni, attuale Assessora dell’amministrazione Proietti con deleghe a Bilancio, tributi, finanze, società partecipate e Patrimonio: è sostenuta da una unica lista di 24 candidati consiglieri espressione della civica “Tivoli Progetto Comune” e dei partiti di “Azione” di Carlo Calenda e di “Italia Viva” di Matteo Renzi.
Quinto con lo 0,52% è Massimiliano Rossini, 55enne operaio della manutenzione di RFI, sostenuto da 22 candidati della civica “Tivoli Popolare e Inclusiva”, una lista multiculturale espressione di “Partito Comunista”, “Rifondazione”, “Potere al Popolo” e delle associazioni pacifiste.
I dati definitivi saranno noti in tarda serata.