TIVOLI – Inaugurato da 3 mesi e abbandonato, benvenuti nel Parco di Ponte Lucano

La nuova area verde da un milione e 800 mila euro è una giungla

Le immagini parlano da sole.
Le condizioni in cui versa oggi la nuova area verde di Ponte Lucano a Tivoli
Le prime le ha scattate ieri, domenica 14 luglio, Franco L., un cittadino di Tivoli che le ha inviate alla redazione del quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, e ritraggono le condizioni in cui versa oggi.
L’area verde si presentava così il 15 aprile scorso, giorno della sua inaugurazione
Le seconde risalgono al 15 aprile scorso, il giorno in cui fu inaugurata la nuova area verde adiacente il Mausoleo dei Plautii., a Ponte Lucano, riqualificata con un finanziamento di un milione 800 mila euro concesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla Città Metropolitana di Roma Capitale (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
“Buongiorno scrivo per segnalarvi in che stato di abbandono si trova l’area verde di Ponte Lucano a tre mesi inaugurazione – scrive Franco L. – Poi mi domando se il progetto è terminato”.
Alcune immagini delle attuali condizioni dell’area verde riqualificata
Vale la pena ricordare che lo scorso 15 aprile fu una vera e propria parata di autorità che inaugurarono i nuovi spazi verdi ideati per unire e riconnettere le persone e celebrarono un’opera di interazione viva tra cultura, storia, ambiente e società tra spazi verdi, piste ciclo pedonali con lo spettacolare sfondo del mausoleo dei Plautii e del fiume Aniene.
Il taglio del nastro del nuovo parco del Mausoleo dei Plautii
All’inaugurazione intervennero il Sindaco della Città metropolitana di Roma Roberto Gualtieri insieme alla Consigliera delegata alla viabilità, mobilità e infrastrutture della Città Metropolitana di Roma Manuela Chioccia, l’ex sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti e il sindaco Mauro Lombardo di Guidonia Montecelio, la ex vicesindaca e Assessora ai lavori pubblici di Tivoli Laura di Giuseppe, il progettista e direttore dei lavori Alessandro Panci, la sopraintendente per l’area metropolitana di Roma e la Provincia di Rieti Lisa Lambusier, il Direttore dell’Istituto Villa Adriana- Villa d’Este e mausoleo dei Plautii Andrea Bruciati e il Consigliere della Corte dei Conti e Vicesegretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri Marco Villani.
Chissà cosa direbbero le condizioni in cui è ridotta l’area verde da un milione e 800 mila euro.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - “Oltre il silenzio", gli studenti si mobilitano contro la violenza di genere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.