GUIDONIA – Incendio al campo rom, baracche e roulotte distrutte

Evacuato l’accampamento abusivo dell’Albuccione

Un vasto incendio sta interessando, dalle 11:15 circa di questa mattina, lunedì 12 agosto 2024, il campo nomadi dell’Albuccione, frazione del comune di Guidonia Montecelio, e la sterpaglia al lato. 

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, tra cui anche il Carro Schiuma, che interviene in caso di incendi da materiali solidi o liquidi, e del DOS, Direttore Operazioni Spegnimento, per valutare un eventuale intervento del mezzo aereo. 

In ausilio ai mezzi già intervenuti, la SOUP, Sala Operativa Unificata Permanente, ha inviato una kilolitrica da 4000 litri e 5 moduli antincendio. 

Tempestivo anche l’arrivo delle associazioni di Protezione Civile, la NVG, Nucleo Volontari Guidonia, e la VVAA, Volontari Valle Aniene Associati, che hanno distribuito ai cittadini mascherine FFP2. 

Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Guidonia Montecelio, Mauro Lombardo, con la vicesindaca Paola De Dominicis e l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Proietti. 

Da sinistra, il sindaco Mauro Lombardo, la vicesindaca Paola De Dominicis e l’assessore Mario Proietti

LEGGI ANCHE  VICOVARO - Eremi di San Benedetto, il gestore: "Nessun giallo sugli incassi"

Al momento non risultano feriti, ma baracche e roulotte presenti all’interno del campo, che è stato immediatamente evacuato, sono andate distrutte nell’incendio. 

Chiusa anche la Via Tiburtina, nel tratto che va dal bivio di Guidonia fino al tratto dopo la rotatoria del centro commerciale Tiburtino: il transito sarà consentito solo in caso di urgenza di traffico locale. 

(Camilla Nonni)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.