GUIDONIA – Ascensore fuori uso, anziani e disabili intrappolati nelle case popolari

Sos degli inquilini di via Palmiro Togliatti

“L’ascensore si è fermato a metà luglio e da allora non più ripartito. Così da allora anziani e disabili sono intrappolati in casa”.

Le case popolari di proprietà di Roma Capitale all’Albuccione, quartiere di Guidonia Montecelio

A lanciare l’appello pubblico è Vincenzo Morrone, 61 anni, figlio di Anna Quirici, 82enne non deambulante inquilina nel complesso di Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà di Roma Capitale ad Albuccione, quartiere alla periferia di Guidonia Montecelio.

L’ascensore fuori è nello stabile al civico 21 di viale Palmiro Togliatti, un condominio di 4 piani abitato da persone anziane e disabili.

“Abbiamo contattato l’assistenza ascensori – racconta Morrone al quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv – sono intervenuti e l’impianto ha ripreso a funzionare ma soltanto per mezza giornata.

Fatto sta che Roma Capitale rimpalla la competenza alla ditta appaltatrice per la manutenzione degli ascensori e questa scarica le responsabilità sul gestore del servizio elettrico”.

“Le persone fragili hanno trascorso l’estate in casa – prosegue nell’appello Vincenzo Morrone – Alcuni giorni fa l’anziana inquilina del quarto piano si è sentita male e il personale del 118 è stato costretto a trasportarla a terra all’interno di un sacco, proprio a causa del guasto all’ascensore.

Per quanto tempo ancora deve durare una situazione così surreale?”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SAGRE A NORD EST – Gnoccacci, fettuccine e pecora: le tre sagre di stasera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.