Quarto classificato al Campionato Italiano di Boccia Paralimpica 2024.
Si è conclusa così oggi, domenica 17 novembre, la partecipazione alla competizione nazionale per Domenico Aldorasi di Castelnuovo di Porto, atleta della “Lupi di Marte”. Il risultato è stato accolto con orgoglio dall’amministrazione comunale che sulla pagina Facebook istituzionale si è pubblicamente complimentata col concittadino per lo splendido traguardo.
I Campionati Italiani di Boccia Paralimpica 2024 si sono svolti al Palazzetto dello Sport di Chianciano Terme da giovedì 14 a oggi, domenica 17 novembre, organizzati dal CR FIB Toscana con il patrocinio e il contributo della Regione Toscana e del Comune di Chianciano Terme e la collaborazione delle ASD Gruppo Bocciofili Chianciano Terme e Virtus Buonconvento.
Quattro intensi giorni di gare tra 46 partecipanti, dirette dagli arbitri AIAB con la collaborazione dei cronometristi della FICR, al termine delle quali sono stati assegnati i titoli individuali delle categorie BC1, BC2, BC3, BC4 e BC5.
Nella categoria BC3 individuale Domenico Aldorasi ha raggiunto la finale per il terzo posto perdendo con Carlotta Visconti della “Sportento” di Torino.
L’atleta di Castelnuovo di Porto è undicesimo con 9,5 punti nel ranking nazionale individuale BC3: sabato primo Dicembre sarà presente presso l’impianto sportivo Salvatore De Logu per l’evento “#Sbocciamo” dedicato proprio alla presentazione della boccia paralimpica e organizzato dalla “Asd Lupi di Marte”.