CAPRANICA PRENESTINA – “Luci nel buio”, mostra d’arte al Tempio di Santa Maria Maddalena

L'evento voluto da Don Davide Martinelli è organizzato dall'associazione “Borgo Pio Art Gallery”

Sarà nuovamente la splendida cornice del Tempio della Maddalena a Capranica Prenestina ad ospitare la quarta Edizione della Mostra “Luci nel Buio”.

L’evento voluto da Don Davide Martinelli, si inserisce in quel sodalizio tra arte e cultura che da  sempre “impreziosisce” la comunità Capranichese.

L’iniziativa che  abbraccerà l’intero periodo Natalizio dal 7 Dicembre al 7 Gennaio 2025 è organizzata dall’associazione “Borgo Pio Art Gallery”, con il patrocinio del Comune di Capranica Prenestina, ed il Sostegno della Banca Centro Lazio di Palestrina.

L’inaugurazione si terrà il 7 dicembre alle 17,30 e sarà presentata dalla giornalista Alessandra Battaglia.

La quarta Edizione vedrà in una sezione a parte l’esibizione il 26 Dicembre del Concerto D’Organo diretto dal Maestro Andrea Panfili, per chiudersi il 4 Gennaio con il tradizionale Concerto di Capodanno dell’orchestra Artemus Diretta dal Maestro Internazionale Alfonso Todisco.

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA – Iniziano gli appuntamenti del “Natale 2024”

Ad accompagnare gli ospiti durante il vernissage  sarà il “Acoustic Strings Duo” composto dal Soprano lirico Giulia Lepore e dal chitarrista rock blues Gabry Rebel.

A ridosso dell’apertura dell’anno Giubilare l’evento di Capranica Prenestina assume una valenza maggiore che invita a  intravedere “quella luce in fondo al tunnel” che troppe volte anche quest’anno ha offuscato la nostra percezione della realtà. Quando la musica fa da contraltare all’opera d’arte siamo sempre chiamati ad un “rinnovamento esistenziale” di cui abbiamo estremamente bisogno.

Gli artisti in mostra sono: Argiroffo Antonella, Avena Federico, Calcagni Marco, CIPPIgraphix, De Vico Pasquale, Elia Maresa, En Nico, Faggian Fernanda, Formasin Nelvis, Mariani Paolo, Minella Giacomo, Palmieri Nino, Petraccone Angelo, Plutino Pietro, Reposati Roberta, Thaler Sandra, Tomassi Emanuela e Trusiani Tiziana.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Urna funeraria rubata in casa e ritrovata, il miracolo di Natale

Relatrice, la Dottoressa Silvia Baroni (Storia d’arte).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.