E’ l’unico parco pubblico del paese adiacente al principale luogo di ritrovo e aggregazione per le famiglie, a poche centinaia di metri dalla scuola materna.
Ora il Comune di Marcellina ha deciso di migliorare l’area giochi di piazza Martiri delle Foibe.
L’ingresso del parco giochi di piazza Martiri delle Foibe a Marcellina
E’ quanto emerge dalla determina numero 715 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – firmata martedì 31 dicembre dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico Marco Camacci.
Con l’atto viene affidata la fornitura e l’installazione di nuove attrezzature ludiche inclusive alla ditta Ditta “Expo Arredo Urbano Srl” di Colonna per un importo complessivo di 29.999 euro e 58 centesimi.
Il progetto è finanziato dalla Regione Lazio con un contributo pari a 30 mila euro, contributo massimo erogabile nell’ambito dell’Avviso pubblico per la concessione di fondi per l’acquisto di giochi inclusivi da installarsi all’interno delle aree gioco comunali bandito il 29 ottobre 2021.
L’associazione “Gli Angeli del Sorriso” di Marcellina
Vale la pena ricordare che il parco di piazza Martiri delle Foibe a Marcellina fu riaperto sabato 7 maggio 2016 dall’associazione “Gli Angeli del Sorriso”, dopo un duro lavoro di restyling, totalmente a carico della Onlus, con la messa in opera degli arredi, una scultura marmorea, l’acquisto di nuovi giochi per i bambini, la piantumazione di siepi e alberi.
Già a maggio del 2015 nel parco furono piantati due alberi in memoria dei giovani scomparsi.