Alessandro Centini vince ancora.
Sopra e sotto, alcune fasi del match vinto al Pala Torrino da Alessandro Centini
Venerdì sera 11 aprile il 34enne pugile di Monterotondo ha archiviato il suo terzo incontro da professionista dei pesi welter (66,500 chilogrammi) battendo ai punti sulla distanza dei 6 round il palermitano Alessio D’Anversa.
Centini, atleta della palestra “Boxe Universo”, è stato uno dei protagonisti della “Roma Boxing Night”, un avvincente evento pugilistico organizzato al Pala Torrino di Roma da Giovanni De Carolis Boxe che ha segnato il ritorno sul ring di Mauro “the Strong” Forte contro Omar Cuello, di Stephanie Arale Silva e l’esordio da Pro di Alessia Mesiano, olimpionica a Parigi 2024.
Con la vittoria di venerdì sera Alessandro Centini entra di diritto nell’accesso per disputare il match sugli 8 round valevole per il titolo internazionale Ubo dei welter.
In caso di vittoria il pugile eretino partirà automaticamente all’assalto del titolo italiano dei professionisti Categoria pesi Welter 66 chilogrammi entro il 2026.
Un traguardo possibile per chi è cresciuto a pane e pugilato e vanta un titolo di campione regionale dilettanti conquistato nel 2011.
Il 34enne è il figlio del maestro Aldo Centini, delegato del Comitato Regionale Lazio Pugilato, e insieme al genitore nella palestra “Boxe Universo” prepara tanti giovani talenti.