TIVOLI - Spari al centro sportivo, 57enne italiano arrestato per tentato omicidio

Il cecchino aveva un arsenale in casa: ha puntato una pistola anche contro i poliziotti 

E’ un 57enne di origini pugliesi il cecchino che ieri sera, lunedì 23 giugno, ha sparato sulla folla all’interno dell’impianto sportivo di Rocca Bruna a Villa Adriana, quartiere alla periferia di Tivoli (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

L’uomo, Vincenzo Cendamo,  già noto alle forze dell’ordine per tentata estorsione e associazione a delinquere, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Tivoli e condotto nel carcere di Rebibbia con l’accusa di tentato omicidio.

I poliziotti lo hanno rintracciato nella sua abitazione in via Filippo Guglielmi, poco distante dal centro sportivo gestito dalla “Asd Villa Adriana”.

Nell’appartamento sono state rinvenute e sequestrate due pistole modello Beretta, una scacciacani modificata, un arco professionale con 29 frecce, una scatola di 17 cartucce Fiocchi 7,65 e due armi storiche prive di matricola.

LEGGI ANCHE  La Polizia Locale Comandi del Lazio festeggia San Sebastiano

Pare che durante la perquisizione il 57enne abbia impugnato una pistola, ma sia stato subito neutralizzato: per questo Vincenzo Cendamo è stato arrestato anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.