GUIDONIA - La “Banda della Spaccata” a segno: bottino di 260 euro

Al negozio “Canapa Erawan” danni per oltre 5 mila euro: il furto ripreso da una Dashcam

Per una manciata di monete sono pronti a tutto: anche a mettere in ginocchio un’attività commerciale.

Alcune immagini della “spaccata” messa a segno all’alba di oggi da “Canapa Erawan”, a Colle Fiorito di Guidonia 

E’ la “Banda della Spaccata”, il gruppo criminale che da anni imperversa nella provincia nordest di Roma facendo razzie nei negozi utilizzando furgoni o auto come arieti.

L’ultimo assalto è stato messo a segno all’alba di oggi, martedì primo luglio e nel mirino è finito “Canapa Erawan”, il negozio specializzato nella vendita di prodotti a base di canapa di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa a Colle Fiorito, quartiere alla periferia di Guidonia Montecelio.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, i malviventi sono entrati in azione alle 3,45 utilizzando un furgone Daily con cassone aperto lanciato contro la serranda laterale del negozio.

LEGGI ANCHE  Lavori idrici, stop alla viabilità sulla provinciale Empolitana

Nell’urto sono state abbattute la saracinesca e la vetrata, distrutti mobili e scaffali.

Il boato è stato avvertito dai residenti che hanno notato almeno due uomini fuggire a bordo dello stesso furgone di colore bianco, allertando il Numero Unico per le Emergenze 112.

Sul posto è immediatamente intervenuto il titolare, Ercole Tiburzi, e una volante del Commissariato di Polizia di Tivoli.

“Hanno portato via il fondo cassa con 260 euro all’interno – racconta il commerciante – I danni? Riparare la serranda mi costerà 2 mila euro e altri 3 mila per la vetrata”.

Sempre secondo le prime informazioni raccolte da Tiburno.Tv, il furto è stato ripreso dalla DashCam installata a bordo di un’Alfa Romeo in sosta nel parcheggio antistante il negozio “Canapa Erawan”.

LEGGI ANCHE  Virus West Nile, continua la scia di decessi nel Lazio: sale a otto il bilancio

Nelle prossimo ore Ercole Tiburzi formalizzerà denuncia contro ignoti presso il Commissariato di Tivoli e consegnerà agli investigatori le immagini.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.