Prosegue l’angoscia dei familiari di Alessandro Giannetti, il 31enne di Tivoli scomparso da domenica mattina 8 febbraio (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).



Il sopralluogo dei Vigili del Fuoco sulle rive del fiume Aniene
Dopo le opportune verifiche, le ricerche nel fiume Aniene previste per stamattina sono state sospese dai Vigili del Fuoco a causa dell’allerta meteo e riprenderanno soltanto quando le condizioni lo permetteranno.


Alessandro Giannetti, il 31enne di Tivoli scomparso dall’alba di domenica scorsa
Stamattina il Nucleo Speleo Alpino Fluviale e Soccorritori Acquatici (SAF) dei vigili del Fuoco avrebbe dovuto di nuovo calare nell’Aniene mezzi e strumentazione utili al recupero del veicolo individuato sul fondo del fiume nella serata di ieri.
Secondo le prime verifiche, si tratterebbe della carcassa di un’auto.
Le ricerche sono finalizzate ad accertare se sia la Volkswagen Lupo grigia” targata CS783ZX con la Alessandro Giannetti all’alba di domenica aveva lasciato il posto di lavoro presso il ristorante Eden a Tivoli.



La boa installata dai Vigili del Fuoco per individuare il punto esatto in cui è stata avvistata la carcassa di un’auto
Al momento tutto lascia pensare che sia la Volkswagen Lupo grigia”, ma resta accesa la speranza che sia andata diversamente dalle prime ipotesi investigative.


Vale la pena ricordare che verso le ore 14 di ieri pomeriggio, mercoledì 11 febbraio, un passante ha notato un paraurti di un’auto con la targa attaccata sul terreno adiacente al marciapiede all’angolo tra la via Tiburtina e la via Maremmana inferiore, a pochi metri dal Mausoleo dei Plautii (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).


L’uomo ha immediatamente allertato il Commissariato di Tivoli al quale sono affidate le ricerche del ragazzo scomparso, per questo gli investigatori si sono precipitati a Ponte Lucano accertando che si trattava della targa e del paraurti della Volkswagen Lupo.
A quel punto, si è attivata la macchina dei soccorsi.



La recinzione abbattuta sulla riva del fiume Aniene
L’ipotesi più tragica è che la vettura, proveniente da Tivoli in direzione Roma, sia finita nell’Aniene dopo aver invaso l’opposta corsia di marcia, urtato un albero di pino, abbattuto una recinzione per precipitare nel fiume da un’altezza di circa 10 metri.
Le ricerche di Alessandro Giannetti continuano.




























