Calcio a 5, la Fortitudo Guidonia inizia la preparazione atletica per la C2

Lunedì 2 settembre, l’intera rosa della squadra di calcio a 5 della Città dell’Aria si ritroverà presso il centro sportivo Morgana per l’inizio della preparazione atletica. Circa venti giorni di duro lavoro, tattico e fisico, che serviranno alla formazione di mister Buono per farsi trovare pronta all’inizio del campionato di serie C2, fissato per la fine di settembre.
Sotto l’occhio vigile dell’intero staff tecnico e del nuovo preparatore atletico, Ceci e compagni getteranno le basi per la stagione 2013/2014. Lavoro atletico, esercizi tattici e almeno tre amichevoli: questo, in estrema sintesi, il programma di lavoro che attende la Fortitudo Guidonia per gran parte del mese di settembre. Una fase della stagione che la dirigenza sta cercando di organizzare nei minimi dettagli, conscia dell’importanza che questa ricoprirà nell’arco dell’intero campionato.
“La preparazione atletica – spiegano i vertici societari – è sicuramente uno dei momenti più importanti della stagione. Quanto di buono verrà fatto in questi giorni ce lo porteremo dietro fino alla fine del campionato. C’è tanta voglia nei ragazzi e in tutto lo staff della Fortitudo Guidonia. Vogliamo ripetere quanto di buono fatto nella passata stagione e, se possibile, migliorare i nostri risultati per regalare qualche soddisfazione in più ai nostri tifosi”.
Particolare attenzione sarà rivolta ai cinque nuovi acquisti arrivati dal calciomercato estivo (Onori, Colaiaco, Di Trinca, Pizzuti e Coccia). Per mister Buono sarà l’occasione di conoscerli ancora meglio e di aiutarli ad integrarsi rapidamente con i compagni di squadra e dal punto di vista tattico.
Novità assoluta di questa stagione sarà inoltre la presenza di due under 18, provenienti dall’Academy della Fortitudo Guidonia, che saranno aggregati con la prima squadra per l’intera durata della preparazione atletica. Un’iniziativa fortemente voluta dalla dirigenza per premiare i suoi giovani e per dimostrare la grande attenzione rivolta al settore giovanile, che nel mese di settembre riaprirà le iscrizioni.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - Judo, Sofia Sabatini vince il Gran Premio Giovanissimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.