Curi ormai da anni il look della Marchesa D’Aragona, eletta vincitrice morale dell’ultima edizione del reality Pechino Express. Che tipo di donna è?
“È una persona estremamente umile e nobile d’animo, oltre ad essere un esempio per tutte le donne, perché non è mai troppo tardi per mettersi in gioco, curando sempre il proprio aspetto con attenzione ed eleganza. Nutro per lei una profonda stima e lavorare insieme è sempre gratificante per entrambi. Con affetto mi chiama “adorato mio” mentre io la definisco la “Marchesa del Popolo”, secondo me è una maestra di vita”.
Il tuo estro ha lasciato il segno anche sulla passerella del Roma Fiction Fest e alla Biennale di Firenze 2013.
“Sul red carpet di Roma ho pettinato la bellissima attrice californiana Edy Ganem. Per la Florence Biennale invece ho realizzato un’opera con uno dei maestri della fotografia italiana, Bruno Oliviero, e l’attrice e showgirl empedoclina Clizia Incorvaia, di recente sul grande schermo insieme a Checco Zalone. Si tratta di uno scatto artistico che rappresenta il rapporto tra la donna e il suo hair stylist attraverso il filtro dello specchio, che rimanda alla donna stessa la sua “nuova” immagine. Sono fiero di anticiparvi che siamo tra i cinque finalisti per l’assegnazione del prestigioso premio “Lorenzo il Magnifico””.
Amatissimo dalle star e non. Vogliamo rassicurare le future clienti che il tuo “listino” è very normal?
“Assolutamente sì! Oltre ad essere in linea con i prezzi di mercato, siamo anche molto sensibili al periodo delicato che l’Italia sta attraversando. Tutte le donne che entrano nel mio salone di bellezza sono delle stelle e dal trucco al parrucco voglio che abbiano tutte le attenzioni che una donna merita”.
Prossimo progetto?
“Ancora non posso dire nulla, ma il mio prossimo impegno potrebbe riguardare una mia possibile partenza per Miami nei prossimi giorni… Chi si ferma è perduto”.
Consigli di look e benessere del capello
“Trattamento alla keratina: con l’inverno i capelli tendono a disidratarsi, per questo Lino consiglia il trattamento a base di keratina che, con l’ausilio di una piastra infrarossi, rende il capello lucido e morbidissimo al tatto.
Maquillage: nuovo trattamento con gradazioni differenti alle punte, soprattutto per le più giovani che non vogliono essere schiave del colore. Lino propone nuance dal rame al rosso, prugna e violetto, fino ai toni del mandarino”.
Rara Piol