Soprattutto in Oriente le bacche di Goji vengono utilizzate per potenziare le prestazioni sessuali, aumentare il senso della libido e la fertilità, tanto da essere chiamate “le bacche della felicità”. Diversi studi hanno dimostrato, inoltre, che aumentano la produzione di ormoni da parte delle cellule sessuali degli uomini e la quantità e la qualità dello sperma. Dunque le bacche di Goji sono una sorta di Viagra naturale senza controindicazioni. Sono un cibo preziosissimo per chi vuole aumentare il desiderio sessuale. Anche per questo motivo star non più giovanissime le hanno introdotte nella loro dieta, come Mick Jagger, Madonna, Kate Moss.
Attenzione, però, che non sono bacche miracolose e la loro semplice assunzione non comporta l’immediato miglioramento delle prestazioni sotto le lenzuola. Per il benessere della vita sessuale, bisogna evitare tutto quello che può uccidere la libido, seguire una alimentazione equilibrata e un regime di vita sano. E fatavi aiutare dalle bacche di Goji consumandole secondo queste semplici indicazioni:
– Acquistate vere bacche di Goji. Diffidate di pacchi e sciroppi a prezzi stracciati. La loro produzione e importazione non è economica;
– Assumetele se avete problemi di fertilità, l’aumentano sia negli uomini che nelle donne;
– Consumate le bacche di Goji nelle insalate e nei dolci, così anche il vostro lui non avrà problemi a mangiarle;
– Abbinate l’assunzione delle bacche a una fuga romantica nella natura per ritrovare calma, serenità ed equilibrio;
I KILLER DELLA LIBIDO
Sia gli uomini che le donne possono essere soggetti al calo del desiderio sessuale. Perché la libido si assopisce e non si ha più voglia di fare l’amore? Ecco le possibili cause.
1 INSONNIA
Gli uomini che dormono meno di cinque ore per notte hanno un calo dei livelli di testosterone, cosa che a sua volta può portare a un calo del desiderio sessuale.
2 MEDICINALI
La pillola, per le donne: i contraccettivi orali in alcuni casi abbassano il desiderio sessuale. Secondo uno studio dellUniversità di Boston (Massachusetts) oltre a un calo della libido possono verificarsi anorgasmia e episodi dolorosi durante i rapporti. La propecia, per gli uomini: si tratta di un farmaco che arresta la caduta dei capelli, ma che può far calare il desiderio e causare disfunzione erettile. Per entrambi: ansiolitici, antidepressivi, antistaminici.
3 GRASSI SATURI
Questo tipo di grasso ostruisce le arterie e riduce il flusso di sangue agli organi sessuali.
4 DIETA ESAGERATA
Va bene tenere sotto controllo il peso, ma non è il caso di affamarsi. Una restrizione calorica estrema ha un risvolto negativo sulla vita sessuale, perché manca lenergia.
5 BAMBINI
Avete abituato i vostri figli a dormire nel lettone? Male. La totale mancanza di intimità è un nemico da evitare.
6 MENOPAUSA
Il climaterio è un momento molto particolare. Tra gli effetti collaterali, oltre alle caldane, si registra un calo del desiderio, riduzione del piacere, mancanza di eccitazione e anorgasmia.
7 DEPRESSIONE
La depressione influisce negativamente su tutti gli aspetti della vita, compresa quella intima.
8 ANEMIA
Il calo della libido può essere un sintomo dellanemia grave.
9 SEDENTARIETÀ
Il calo del desiderio può essere legato al basso livello di endorfine, importantissime per una vita sessuale appagante. Lattività fisica è un ottimo detonatore per stimolarle: praticate sport regolarmente.
10 TECNOLOGIA
Niente televisore in camera da letto. Anche pc e telefonino devono starne fuori.