Tennistavolo – Il Monterotondo debutta nei campionati con tre successi d’oro

tennistavolo monterotondo2Domenica, la squadra di punta che milita in C1, al suo primo anno in un campionati a livello nazionale, si è imposta con un secco 5 a 2 contro una formazione di Ciampino. Successivamente sono giunte le vittorie delle formazioni che militano nei campionati regionali D1 e D2. In D1 il giovanissimo Tommaso Giovannetti, il febbricitante Angelo Calderini e l’allenatore Petre Munteanu, hanno superato la squadra romana della società “‘Isola che non c’era”, mentre la D2, composta da Monika Brunner, Francesco Godini e Simone Bonelli, si è imposta contro una formazione di Dragoncello.
Buona dunque la prima e tutti si augurano che continui con questo incedere di successi.

 

L’Asd Tennistavolo Monterotondo, fondata nel 2010, è un associazione sportiva dilettantistica regolarmente iscritta nel registro della Federazione Italiana Tennistavolo (Fitet) e del Coni. Si compone di una sezione amatoriale ed una agonistica, quindi, è possibile praticare il tennistavolo come semplice divertimento, oppure impegnarsi nell’attività agonistica partecipando ai tornei e ai campionati organizzati sotto l’egida della Federazione Fitet.
Il Tennistavolo è uno sport che può essere iniziato a 7/8 anni e praticato nel tempo anche in tarda età. Paolo Calimera è il presidente di questa associazione: “Qui – dichiara – si organizza corsi base pre agonisti per i nuovi iscritti, a cui possono partecipare giovani e meno giovani che intendono avvicinarsi a questo sport ed apprendere la tecnica e sviluppare i colpi primari del Tennistavolo moderno. Successivamente, coloro che intendono partecipare all’attività agonistica vengono gradualmente inseriti nell’ambito delle squadre che partecipano ai vari campionati. Nella passata stagione agonistica 2013/2014 l’associazione Tennistavolo Monterotondo ha iscritto 4 squadre ai campionati regionali. La nostra squadra di punta ha vinto tutti e tre i campionati a cui ha partecipato, da quando è stata costituita la nostra associazione”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Esordio amaro tra i Pro: il Benevento vince nel finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.