Il concorso
“Abbiamo suddiviso i partecipanti in quattro diverse categorie – spiega Pierluigi Iacone, presidente del comitato -. Le prime tre per età, quali Baby, Junior e Senior: per loro la prova era una semplice sfilata accompagnati dai propri padroni. La quarta è stata, invece, una novità di questa edizione, la categoria Agility, che ha premiato il cane che ha saputo superare un percorso ad ostacoli”.
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
All’evento hanno partecipato sia i più grandi che i più piccoli, e nessuno è uscito ‘sconfitto’: “Tutti i partecipanti hanno ricevuto una medaglia come ricordo e ringraziamento per aver partecipato – continua Iacone -. Mentre i primi tre di ogni categoria hanno ricevuto una coppa, consegnata direttamente dai quattro giudici”.
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
L’evento, vista la grande partecipazione, quasi sicuramente giungerà ad una terza edizione. “Tengo a ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutati in questa mattinata – dice Iacone -. A partire dal Corc (coordinamento operativo residenti Corcolle) per la vigilanza, alla Protezione civile Roma est di Lunghezza, al centro anziani, a Franco Pirina ed alla veterinaria, la dottoressa Versace”.
l.l.g.