Judo – Club Tor Lupara d’argento agli internazionali Alpe Adria

La manifestazione, che ha registrato la partecipazione totale di 988 atleti, 261 società, dieci nazioni, ha decretato la vittoria della fortissima rappresentativa azera che ha conquistato con i soli juniores, tre medaglie d’oro, due d’argento e quattro di bronzo, aggiudicandosi il primato davanti ai grandi club italiani che hanno schierato anche i loro migliori cadetti, e ciò nonostante si sono dovuti accontentare di seguire in classifica, nell’ordine Akiyama Settimo, Fitness Club Nuova Florida, Accademia Torino, Judo Kumiai.
Ottimo piazzamento del Judo Club Tor Lupara, che schierava un unico atleta Tiziano Di Federico che si è piazzato secondo nella categoria +100 Juniores.

Di Federico, dopo un incontro vinto velocemente per infortunio con Emanuele Magazzeno, si è scontrato in finale con l’ostico Alessandro Graziano.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, al Palazzetto il Trofeo nazionale con 500 atleti
judo tor lupara 2 judo tor lupara 3

Un combattimento molto tirato, anche perchè i due si erano già incontrati molte volte, che ha visto più ribaltamenti di fronte fino alla vittoria finale di Graziano. Ottimo comunque il secondo posto in un trofeo tanto ambito quanto importante per tastare il polso alle società partecipanti e alle giovani promesse del judo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.