Fiano Romano – Simone Verticchio è l’asso della Mountain Bike, domenica gara a Macerata

l suo direttore tecnico del gruppo “Pedalachetipassa” di Mentana, Massimiliano Sgriccia, lo ha subito lanciato nelle più importanti gare del circuito regionale. Il ragazzo ha la stoffa gisuta per lasciare il segno. Nonostante non abbia una grande esperienza a livello di gare nell’ultima prova che Simone Verticchio ha sostenuto è andato talmente forte da sbaragliare la pur qualificata concorrenza.

verticchio bici fiano2Primo posto meritato per questo ragazzo di sedici anni di Fiano Romano che frequenta un istituto scolastico di Poggio Mirteto e che si allena duramente perché come dice lui la bici è una grande passione: “Prima uscivo con la bici qualche volta la domenica ma non seguivo un percorso di crescita tecnico. Ora da quando faccio parte del gruppo ‘Pedalachetipassa’ il mio assetto nell’andare in bici è di molto migliorato. A Sora lo scorso 6 marzo sono andato molto forte e avere tagliato per primo il traguardo mi ha regalato una grande soddisfazione. La mountain bike regala grandi emozioni, sei solo nella natura, su percorsi duri ma affascinanti. E’ una sfida bellissima che vale tutto il grande sacrificio che bisogna sostenere per allenarsi a dovere”.

L’appetito vien mangiando e allora Simone Verticchio in questi giorni si sta allenando duramente perché domenica 24 aprile sarà di nuovo in sella alla sua bici: “E’ una gara importante quella di Macerata. Saranno presenti tanti atleti molto preparati e io voglio fare bella figura”.

Un bis della gara di Sora? Verticchio sta lavorando per questo, essere premiati sul gradino più in alto del podio è una sensazione bellissima.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Sport e Amicizia in campo: al Torneo giovanile di calcio anche una squadra belga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.