Luna di miele: ecco le mete da sogno più gettonate

DUBAI-MALDIVEDubai e  Maldive

Dalle avveniristiche architetture di Dubai, alle lagune incantate delle Maldive, dalla magia del deserto a fondali ricchi di una colorata vita sottomarina, dal frenetico shopping della gemma degli Emirati Arabi ai panorami infiniti di un atollo tropicale sperduto nell’oceano. Un viaggio da non perdere tra città e relax, natura e civiltà da scoprire. Le Maldive sono il regno delle mille isole; numerose sono infatti le isolette e gli atolli   capaci di farvi perdere letteralmente il contatto con la realtà  : ad esempio Velingadu è un piccolo atollo riservato, pulito e mozzafiato; Cocoa Island è un altro piccolo paradiso con la sua spiaggia di sabbia bianca finissima, che sembra quasi borotalco.

 

stati uniti e caraibiStati Uniti e Caraibi
Gli Usa suggeriscono per definizione un viaggio di nozze on the road, all’insegna del divertimento e della scoperta di un grande popolo, tra tradizione, cultura e i magnifici paesaggi naturali dei grandi parchi americani.   Tantissimi i luoghi di incredibile bellezza naturale come il Gran Canyon e i parchi naturali, ma anche tante metropoli dal ritmo frenetico tra cui Los Angeles, Las Vegas, New York, San Francisco e  Miami, per poi lasciarsi contagiare dall’  allegria   dei Caraibi: spiagge dalla sabbia bianchissima, mare cristallino e una spettacolare vegetazione tropicale. Musica latina, vivace vita notturna, deliziosa cucina ed un’affascinante cultura vi travolgeranno in un mare di emozioni indimenticabili.  I Caraibi negli ultimi anni sono meta prediletta degli sposi anche nella formula della crociera proposta da MSC Crociere anche con partenza da Cuba.

LEGGI ANCHE  𝑻𝒈𝑾𝒊𝒏𝒆 𝒔4 #24

 Miami
miamiLe spiagge della Florida sono un vero sogno ad occhi aperti e Miami è una di quelle città in cui sembra di vivere in un mondo a parte, merito anche dei numerosi film e delle tante serie tv di successo che qui sono state ambientate e girate, e che nel tempo le hanno regalato una patina di irrealtà. Affacciata sulla Baia di Biscayne e sulle limpide acque dell’Oceano Atlantico, a Miami sembra vivere un’eterna estate grazie a temperature miti tutto l’anno che vi accolgono in un caldo e piacevole abbraccio. South Beach è il quartiere per eccellenza della città, dove trovare la celebre spiaggia omonima e dove, una volta usciti dall’acqua, vi aspettano tanti bar dove fare un aperitivo cool e un favoloso giro di shopping lungo Lincoln Road.   Se avete voglia di staccare dalla frenesia di Miami e, al tempo stesso, di trovare un piccolo angolo di paradiso da godere all’insegna del relax, della serenità e dell’immersione nella natura, Key Biscayne è il posto che fa per voi: è una piccola isola che dalla città è facilmente raggiungibile con i numerosi traghetti che partono dalla costa, e che una volta arrivati vi accoglie con spiagge fantastiche e meno affollate rispetto ad altre.

sud africaSud Africa
Un viaggio in Sudafrica è un’esperienza che evoca emozioni forti e che richiama   spettacolari contrasti naturali,   intense suggestioni storiche, ma anche un’Africa moderna e dinamica, pronta ad affrontare nuove sfide. Dal fascino di Cape Town, splendido mosaico di culture e architetture sospese tra passato coloniale e modernità, all’austerità di Pretoria, la capitale amministrativa, al dinamismo di Johannesburg, il cuore economico del paese. Su fronte natura il Sudafrica offre un’esperienza incredibile: come i paesaggi mozzafiato della Whale Coast dove osservare il passaggio delle balene direttamente da terra. O miracolosa come la natura incontaminata del grande Parco Kruger, autentico paradiso degli animali, e le meraviglie faunistiche della terra degli zulu. Il Sudafrica è un paese relativamente piccolo ma che racchiude in sé tutte le meraviglie della natura.

LEGGI ANCHE  𝑻𝒈𝑾𝒊𝒏𝒆 𝒔4 #25

 Australia
australiaSe volete fare un viaggio di nozze nell’altra parte del mondo, la vostra scelta non può che cadere sull’Australia: terra ricchissima di fascino, colori di paesaggi incantevoli ed una natura da restare a bocca aperta. L’Australia presenta uno scenario davvero ideale per coloro che amano e sono alla ricerca dell’avvenuta. Numerosi sono i siti dichiarati dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, e tra i principali vi invito a visitare: Il Teatro dell’opera di Sydney (rappresenta un simbolo per tutta la nazione); Il Parco Nazionale Urulo (situato nel Northen Territory, nel deserto dell’Outback); la Shark Bay (la spiaggia dove è possibile nuotare con i delfini) e La Grande Barriera Corallina (al largo della Costa del Queensland).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.