Fonte Nuova – Una nuova coalizione civica e il candidato Sindaco è Piero Presutti

La coalizione civica al momento è sostenuta da tre liste: “La Prua”, coordinata dall’ex consigliere comunale Umberto Falcioni, la lista “Gente di Fonte Nuova” di Cesidio Pulsone e una terza lista coordinata dall’ex consigliere comunale Claudio Floridi con il nome ancora in via di definizione.

 

Falcioni ha presentato il progetto, spiegando che i presenti sono appartenuti in passato a diverse forze politiche ma si è arrivati insieme a questa scelta unitaria: “Partendo dalla competenza dell’affidabilità e dell’individuazione dei metodi in cui raggiungere gli obiettivi”. Punto di partenza della coalizione civica è il fallimento dei partiti. Una coalizione che “Non chiude la porta a nessuno”.

Piero Presutti si è definito un “Tecnico prestato alla politica”, lui che di lavoro è un ingegnere al I Municipio di Roma, ed è stato in passato Assessore ai Lavori Pubblici con il sindaco Giovanni Vittori di centrosinistra e ancora prima Luigi Cignoni a Mentana. Ha spiegato così il motivo per cui ha accettato la candidatura a Sindaco in una lista civica: “Uno dei motivi? I partiti politici non formano più una classe dirigente e mentre prima le liste civiche erano il simbolo dell’antipolitica, formata da quelli che non volevano rispettare le regole, paradossalmente adesso la situazione si sta invertendo”.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Acqua potabile, vietato innaffiare giardini e riempire piscine

 

La nuova coalizione civica ha già dei punti chiave su cui puntare, spiegati da Presutti:

 

– La gestione ordinaria del territorio, la manutenzione, il verde, le buche perché “Sta diventando un problema culturale italiano quello di non fare nulla per risolverlo”

Edilizia scolastica “Sempre più nel degrado”

 

Uno sportello per l’integrazione degli stranieri “Perché a volte basterebbe poco: non gli vengono forniti strumenti base come una modulistica o luoghi di culto adeguato” infine il sogno dell’URP di uno sportello unico

– Opere pubbliche strategiche e l’importanza di ricucire le due frazioni di Tor Lupara e Santa Lucia, attraverso un piano portato avanti quando era Assessore, ovvero un punto di congiungimento delle due frazioni attraversando in parte la riserva naturale, da Madonna delle Rose, via di Santa Lucia e via di Ventotene

LEGGI ANCHE  GUIDONIA "Partita del Cuore", con Fabrizio Moro vince la Solidarietà per Raffy

– Prolungamento della Nomentana Bis che guardi non verso la Nomentana ma verso la Palombarese, approfittando dei possibili fondi messi a disposizione dalla Ryder Cup che si terrà nel 2022 sul campo di Golf “Marco Simone Golf & Country Club” o comunque delle opportunità che potrebbe portare l’importante evento sul territorio. 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.