Coronavirus: al via la ripulitura e lo sfalcio dell’erba nei parchi e nei giardini pubblici di Tivoli

Aree verdi di nuovo fruibili dopo oltre due lunghi mesi

Sono partiti questa mattina i lavori di ripulitura e sfalcio delle erbe nei parchi e nei giardini comunali di Tivoli in vista della loro riapertura al pubblico lunedì 18 maggio.

Gli operai stanno procedendo a liberare le aree verdi dalle sterpaglie per renderli di nuovo fruibili dopo oltre due mesi di chiusura, con il coordinamento del responsabile della sezione Ambiente del Comune di Tivoli Stefano Peruzzo e con la collaborazione di Asa Tivoli spa e delle guardie ambientali Congeav di Tivoli.

I lavori di ripulitura interesseranno in primo luogo i parchi e i giardini pubblici di proprietà del Comune che in queste settimane di emergenza sanitaria sono rimasti chiusi al pubblico e non interessati dai consueti lavori di manutenzione perché, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza sanitaria anti-Covid, buona parte degli operai non hanno potuto lavorare. Sono 28 i parchi pubblici che erano stati chiusi con le ordinanze del sindaco Giuseppe Proietti.

Per quanto riguarda la riapertura anche delle aree giochi per i bambini all’interno dei parchi e dei giardini pubblici, il Comune resta in attesa di eventuali novità che potranno emergere nel Dpcm del Governo, atteso in settimana.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.