di Valerio De Benedetti
Si riparte, finalmente è tutto pronto per il ritorno in campo. Giusto qualche altro accorgimento per garantire la sicurezza di tutti, poi anche i ragazzi dell’Asd Pro Calcio Castel Madama potranno tornare a inseguire il pallone sul prato verde del Comunale, dove ieri è andata in scena la presentazione della squadra Under 19. Il tecnico sarà Andrea Isopi, che avrà il compito di guidare i 2002/2003 (più 4 giocatori del 2001), verso traguardi ambiziosi.
Grande la gioia di Domenico Tatti, presidente dal 2016, che insieme ad Amabili Katia, la tesoriera del club, ci ha spiegato i progetti e le ambizioni per la prossima stagione: “Il nostro obiettivo da sempre è quello di permettere a Castel Madama di poter vivere il calcio e di permettere ai ragazzi e alla ragazze di giocare. Stiamo creando una bella squadra Under 19, ma abbiamo ambizioni anche per tutte le altre realtà, a partire dalla prima squadra (che milita in terza categoria ndr.). Diciamo che non ci poniamo limiti. La fame di calcio è tanta, purtroppo ad oggi ci si può allenare solo in determinati modi, senza contatti, ma presto speriamo di poter tornare alla normalità”.
Ma non è l’unica novità in vista della prossima stagione. Il Castel Madama infatti, ha deciso di dar vita quest’anno anche alla sezione femminile: “Veder giocare le ragazze è bellissimo, è da tempo che pensavamo a questo progetto. Tutti, uomini e donne, meritano di avere delle realtà all’altezza nel proprio territorio. Quest’anno ci siamo riusciti grazie a Maria Rita Rencricca (nuova ds ma anche responsabile della sezione femminile ndr.), lei è un’istituzione del calcio femminile. Appena ha saputo del nostro progetto, ha accettato di darci una mano a realizzare questo sogno. Avremo tante sorprese, presto presenteremo ufficialmente la squadra, che sarà affiliata alla Roma Femminile”. Nella giornata di ieri sono state presentate le prime cinque ragazze: il capitano Madalina Elena Novac, Giulia Ferrazzi, Giada Bastianelli, Ilaria Avantaggiato e Carmen De Bonis. Faranno parte della prima squadra. Sono in composizione invece le rose delle selezioni giovanili femminili.
IL SERVIZIO PROSEGUE SU TIBURNO CARTACEO E DIGITALE DEL 7 LUGLIO 2020














