Con una nota a firma del Dott. Giorgio Giulio Santonocito arrivata questa mattina al protocollo del Comune, la ASL RM5 conferma e dispone l’attivazione di un “DRIVE IN” a Vicovaro destinato all’utenza pediatrica nonché agli alunni, agli studenti, ai loro familiari, agli insegnanti e al personale delle scuole del territorio di ogni ordine e grado.
L’apertura avrà luogo lunedì 2 novembre 2020 grazie alla sinergia e alla cooperazione del personale sanitario con quello medico dell’Esercito e nel rispetto dei seguenti orari: 8:00 – 20:00 (il primo giorno il servizio dovrebbe partire alle 14:00)
L’Amministrazione Comunale, nel ringraziare il Direttore Generale per aver accolto la proposta del Comune ed averla resa possibile, esprime grande soddisfazione per un risultato che conferma e riconosce la centralità di Vicovaro e della Valle dell’Aniene.
In una fase in cui per i tamponi bisogna percorrere decine di chilometri e restare in fila per ore lontani da casa, disporre di una struttura in loco dedicata ai più piccoli e tra i più esposti è una buona notizia per i cittadini e le comunità di tutto il territorio.
L’avvio di un drive in specializzato a Vicovaro non impedisce anche la previsione di un drive in generico a Subiaco o in un altro comune lungo l’asse della Via Tiburtina o della Via Sublacense; ipotesi che condividiamo e per la quale ci stiamo battendo lealmente insieme ai sindaci e agli amministratori della zona.