Tivoli, 5 novembre 2020 – La direzione generale della Asl Roma 5 ha comunicato oggi 24 nuovi positivi al Sars-Cov-2 nel territorio tiburtino. Salgono così a 735 i positivi dall’inizio dell’emergenza sanitaria a oggi.
In attesa di ricevere dalla Asl i dati aggiornati sui guariti, il Comune di Tivoli sospende tale comunicazione e anche quella relativa ai deceduti, il cui aggiornamento sempre da parte della Asl è fermo ormai da diverse settimane.
Quanto al numero degli attualmente positivi, al momento non è possibile fare un quadro della situazione perché, oltre all’aggiornamento sui guariti, mancano anche tutti gli altri dettagli sui 216 contagiati comunicati ieri dalla Asl Roma 5 ed emersi (secondo quanto scritto al Comune tramite pec) dal riconteggio effettuato dalla rete dei laboratori “coronet”. Di questi 216 non si è a conoscenza di quanti siano in effetti attualmente positivi a oggi e quanti siano, invece, guariti. Né è stato comunicato il dato sui sintomatici, asintomatici e sulla data della diagnosi del contagio. Un quadro che, si spera, possa essere di nuovo puntualmente aggiornato al più presto dalla Asl.
Il link al database con il monitoraggio dei contagi sul sito del Comune di Tivoli: (https://www.comune.tivoli.rm.