Fiano Romano – Chiusi gli uffici comunali per disservizi del server

Fino al ripristino delle funzionalità, rimangono aperti solo i servizi essenziali

Il Sindaco Ottorino Ferilli decreta da oggi la chiusura al pubblico degli uffici comunali di Fiano Romano, per disservizio del server comunale.

Il 13.02.2021 sì è verificato un disservizio nel server comunale che consente la funzionalità delle postazioni informatiche sulla rete internet e l’utilizzo dei vari software comunali che consentono agli uffici di poter erogare all’utenza i servizi comunali. Ad oggi la problematica tecnico-informatica non è stata risolta, pertanto i vari Uffici sono impossibilitati ad erogare i servizi.

A giudizio dell’Amministrazione, sarà impossibile ripristinare in tempi brevissimi la funzionalità del server e di tutte le funzionalità tecnico-informatiche ad esso connesse, per consentire l’erogazione dei servizi all’utenza da parte del personale dipendente, nonché di poter svolgere le attività amministrative volte a garantire la piena funzionalità dell’Ente e l’erogazione dei servizi comunali alla cittadinanza.

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Lotta al bullismo, i carabinieri a scuola per un futuro senza violenza

Per questo motivo, l’Amministrazione ha disposto la chiusura al pubblico degli uffici comunali, ad eccezione degli uffici che prestano servizi essenziali come l’ufficio protocollo, demografico e di Polizia locale, da lunedì 15 febbraio e sino al ripristino della funzionalità del server e di tutte le funzionalità tecnico-informatiche ad esso connesse.

L’Ufficio che gestisce i servizi tecnologici dovrà adottare tutte le misure previste per ripristinare la funzionalità dei servizi tecnologici volti a garantire l’espletamento delle attività amministrative comunali. Il Responsabile del Procedimento è il Dott. Vito Dionisi.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.