Fiano Romano – Chiusi gli uffici comunali per disservizi del server

Fino al ripristino delle funzionalità, rimangono aperti solo i servizi essenziali

Il Sindaco Ottorino Ferilli decreta da oggi la chiusura al pubblico degli uffici comunali di Fiano Romano, per disservizio del server comunale.

Il 13.02.2021 sì è verificato un disservizio nel server comunale che consente la funzionalità delle postazioni informatiche sulla rete internet e l’utilizzo dei vari software comunali che consentono agli uffici di poter erogare all’utenza i servizi comunali. Ad oggi la problematica tecnico-informatica non è stata risolta, pertanto i vari Uffici sono impossibilitati ad erogare i servizi.

A giudizio dell’Amministrazione, sarà impossibile ripristinare in tempi brevissimi la funzionalità del server e di tutte le funzionalità tecnico-informatiche ad esso connesse, per consentire l’erogazione dei servizi all’utenza da parte del personale dipendente, nonché di poter svolgere le attività amministrative volte a garantire la piena funzionalità dell’Ente e l’erogazione dei servizi comunali alla cittadinanza.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Asl Roma 5, la Cisl denuncia: "Poco personale, servizi a rischio"

Per questo motivo, l’Amministrazione ha disposto la chiusura al pubblico degli uffici comunali, ad eccezione degli uffici che prestano servizi essenziali come l’ufficio protocollo, demografico e di Polizia locale, da lunedì 15 febbraio e sino al ripristino della funzionalità del server e di tutte le funzionalità tecnico-informatiche ad esso connesse.

L’Ufficio che gestisce i servizi tecnologici dovrà adottare tutte le misure previste per ripristinare la funzionalità dei servizi tecnologici volti a garantire l’espletamento delle attività amministrative comunali. Il Responsabile del Procedimento è il Dott. Vito Dionisi.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.