Guidonia – Vertenza Coop, le audizioni di azienda, sindacati e Comune

barbet: “siamo vicini ai lavoratori e stiamo facendo tutto cio’ che e’ in nostro potere per tutelarli” novelli: “condivido la linea dell’amministrazione comunale e dell’assessorato regionale, sono a disposizione per trovare insieme la migliore soluzione possibile”

La nota

 

“Oggi sono stato ascoltato in Commissione Lavoro della Regione Lazio- su invito della Presidente Eleonora Mattia che ringrazio, in merito alla vicenda dei lavoratori dell’Ipercoop Tiburtino, fortemente preoccupati per il passaggio a Conad, non ancora formalizzato, ma che dovrebbe avvenire a breve. Ho ribadito in Commissione la volontà della nostra Amministrazione di essere vicini ai lavoratori e di aver già avviato un’interlocuzione con Coop e Conad, al fine di tutelare i lavoratori in merito ad occupazione e qualità del lavoro”- dichiara il Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet.

“Un dialogo che ha portato alle rassicurazioni delle due aziende- prosegue il Primo Cittadino- di voler mantenere i livelli occupazioni, retributivi e di scatti di anzianità dei lavoratori coinvolti. Continueremo a seguire la vicenda per fare in modo che si concluda al meglio”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – Via Tiburtina, via ai lavori della rotatoria davanti alla Trelleborg coi fondi della Ryder Cup

“Sposo in pieno la linea dell’Amministrazione Comunale di Guidonia Montecelio che in questi giorni ha fatto tutto ciò che era in suo potere per tutelare i lavoratori – conclude il Consigliere Regionale Valerio Novelli- e dell’assessorato al lavoro della Regione Lazio che, tramite l’Assessore Claudio Di Berardino, ha deciso di avviare un tavolo per arrivare ad una risoluzione che tuteli i lavoratori coinvolti. Sono preoccupato per le dichiarazioni di Coop che vuole disfarsi di un punto vendita che è in forte perdita, ma sono sicuro che con l’interlocuzione tra politica, aziende e lavoratori si arriverà ad una soluzione condivisa e che tuteli tutti”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.