Guidonia – Vertenza Coop, le audizioni di azienda, sindacati e Comune

barbet: “siamo vicini ai lavoratori e stiamo facendo tutto cio’ che e’ in nostro potere per tutelarli” novelli: “condivido la linea dell’amministrazione comunale e dell’assessorato regionale, sono a disposizione per trovare insieme la migliore soluzione possibile”

La nota

 

“Oggi sono stato ascoltato in Commissione Lavoro della Regione Lazio- su invito della Presidente Eleonora Mattia che ringrazio, in merito alla vicenda dei lavoratori dell’Ipercoop Tiburtino, fortemente preoccupati per il passaggio a Conad, non ancora formalizzato, ma che dovrebbe avvenire a breve. Ho ribadito in Commissione la volontà della nostra Amministrazione di essere vicini ai lavoratori e di aver già avviato un’interlocuzione con Coop e Conad, al fine di tutelare i lavoratori in merito ad occupazione e qualità del lavoro”- dichiara il Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet.

“Un dialogo che ha portato alle rassicurazioni delle due aziende- prosegue il Primo Cittadino- di voler mantenere i livelli occupazioni, retributivi e di scatti di anzianità dei lavoratori coinvolti. Continueremo a seguire la vicenda per fare in modo che si concluda al meglio”.

LEGGI ANCHE  MENTANA - Ingiurie e minacce alla ex: “Ti faccio incendiare l’auto dagli zingari”

“Sposo in pieno la linea dell’Amministrazione Comunale di Guidonia Montecelio che in questi giorni ha fatto tutto ciò che era in suo potere per tutelare i lavoratori – conclude il Consigliere Regionale Valerio Novelli- e dell’assessorato al lavoro della Regione Lazio che, tramite l’Assessore Claudio Di Berardino, ha deciso di avviare un tavolo per arrivare ad una risoluzione che tuteli i lavoratori coinvolti. Sono preoccupato per le dichiarazioni di Coop che vuole disfarsi di un punto vendita che è in forte perdita, ma sono sicuro che con l’interlocuzione tra politica, aziende e lavoratori si arriverà ad una soluzione condivisa e che tuteli tutti”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.