Covid, il Lazio rischia di retrocedere in giallo

Dati scoraggianti

Se i parametri per stabilire le zone di rischio non cambieranno, il Lazio potrebbe tornare in giallo a inizio agosto, se non addirittura da lunedì 26 luglio.

Ieri nella regione, a fronte di circa 25mila tamponi, è stato registrato un aumento di positivi pari al 52%: da 208 a 353, 145 in più del giorno precedente, e addirittura tre volte tanto quelli dello scorso giovedì. In una settimana i casi totali sono stati 1347 con un aumento del 130%.

L’incidenza di positivi per 100mila abitanti nel giro di un giorno è passata dal 19,7 al 23,9. Il limite che stabilisce l’entrata in zona gialla è fissato a 50 casi ogni 100mila abitanti. E così il Lazio si ritroverebbe a Ferragosto con l’obbligo di mascherina anche all’aperto.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.