Parte ufficialmente l’asta benefica delle 3 Barbie “One-of-a-kind”

Da oggi, 5 agosto, su Charity Stars saranno messe all’asta le 3 Barbie One-of-a-Kind con outfit firmati EA7 Emporio Armani, per celebrare le donne dell’Italia Team a Tokyo 2020 e supportare la FIAGOP.

È partita oggi a supporto della FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica Onlus), delle tre Barbie One-of-a-Kind appositamente create, con outfit firmati EA7 Emporio Armani. Barbie, Italia Team ed EA7 Emporio Armani celebrano così le atlete dell’Italia Team.

La prima Barbie Olimpica indossa la divisa dell’Italia Team a Tokyo 2020. Il Sol Levante, simbolo del Giappone, viene reinterpretato con i colori del Tricolore, mentre la scritta ITALIA, ricreata con caratteri che richiamano la scrittura Kanji, è un riferimento al Torii, il tradizionale portale d’accesso ai luoghi sacri.

Con questa iniziativa ancora una volta Barbie accende i riflettori su temi di grande attualità, perché la sua missione, dal 1959, è quella di ispirare il potenziale che c’è in ogni bambina. Grazie a Barbie, ognuna di loro ha avuto e ha la possibilità di giocare a ricoprire ruoli differenti in ogni ambito: lo scopo del progetto è ricordare alle bambine che possono aspirare a essere tutto ciò che desiderano, anche nello sport.

LEGGI ANCHE  Sagre della pizza fritta: a San Polo, Nerola e Arcinazzo Romano si fa festa festa

I tre pezzi unici, esposti a Casa Italia a Tokyo per tutto il periodo olimpico, rappresentano una selezione   inclusiva, un tema caro a tutti i brand coinvolti: EA7 Emporio Armani è infatti anche Partner del Comitato Italiano Paralimpico, mentre Barbie ha puntato nel corso del tempo su nuovi modelli con l’obiettivo di promuovere la diversità e l’inclusione.

Lo scopo per cui le 3 Barbie One of a Kind, vengono messe all’asta su Charity Stars è molto speciale: supportare la FIAGOP, la federazione che con le sue associate lavora ogni giorno per garantire ai bambini malati di tumore e leucemia il diritto alla salute e alla buona qualità di vita e assicurare alle loro famiglie il sostegno necessario. Il CONI supporta l’associazione amplificandone in particolare l’evento «Io corro per loro – Bambini senza cancro» previsto a Milano il 26 settembre 2021 e in modalità diffusa in tutta Italia, e destinato a sostenere la ricerca scientifica. www.iocorroperloro.it

LEGGI ANCHE  RIOFREDDO - Sabato 16 agosto torna la Sagra dei Sagnozzi: in piazza gusto e karaoke

Un progetto altamente valoriale in grado di unire i tre marchi sotto il comune obiettivo: ispirare le future generazioni di donne, in linea con i principi dell’Olimpismo e della gender equality promossa dal Movimento Olimpico: impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni, nello sport, così come nella vita, al meglio delle proprie possibilità e senza discriminazioni.

L’asta è ora aperta su http://charitystars.com/iocorroperloro

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.