Il Comune di Tivoli approva l’elenco degli aventi diritto al contributo relativo alle misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche.
Lo stabilisce la determina numero 746 firmata mercoledì 13 aprile dal dirigente ai Servizi Sociali Maria Teresa Desideri e pubblicata l’indomani sull’Albo Pretorio del Comune.
Con l’atto viene dato il via libera alla Società “NBF Soluzione Informatiche S.r.l.” di Cesena di distribuire i buoni spesa a 1084 famiglie in difficoltà, erogando la somma riconosciuta a titolo di contributo direttamente sulla tessera sanitaria del beneficiario. Ai nuclei in stato di bisogno vengono erogati da un minimo di 150 ad un massimo di 500 euro a fronte di 425.153 euro concessi dal Governo al Comune di Tivoli.
A richiedere il contributo entro la data di scadenza del 10 marzo scorso erano state 1670 famiglie, ma dall’esito dell’istruttoria sono risultate ammissibili soltanto 1084 istanze, di cui 1013 per l’erogazione di buoni spesa e altre 71 per il rimborso delle utenze domestiche annualità 2021.
Escluse dal beneficio 586 domande.