GUIDONIA – Ucraina, pagati 1.500 euro per proiettare la bandiera sul Municipio

L’amministrazione Pd-M5S noleggiò il proiettore per la marcia della Pace e dimostrare solidarietà al popolo in guerra

Ricordate la bandiera giallo blu proiettata sulla facciata del Municipio per dire “no” alla Guerra? A marzo fu una previsione di spesa contestatissima da parte dei lettori del quotidiano on line Tiburno.Tv.

Ora quella previsione di spesa è realtà: il Comune di Guidonia Montecelio ha liquidato i 1.586 euro per il noleggio del proiettore.

Lo stabilisce la determina numero 116 – ECCOLA – firmata lunedì 16 maggio dal dirigente ai Lavori Pubblici e Ambiente Alberto Latini e pubblicata all’Albo Pretorio On Line venerdì 21 maggio. Con l’atto viene disposto il pagamento della fattura emessa dalla “Audio Master Service Srl”, un’impresa specializzata di Frosinone che ha affittato all’amministrazione a guida Movimento 5 Stelle e Partito Democratico il proiettore di immagini utilizzato il 2 marzo scorso in occasione della Marcia per la Pace, un corteo partecipato da politici, associazioni e società civile partito da Largo Falcone e culminato in piazza Matteotti con la proiezione della bandiera ucraina sulla facciata del Comune.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Colpo grosso a Carcibove: l’impianto di biometano si farà

Per tutta la serata la bandiera giallo blu illuminò il palazzo mentre in piazza si alternarono negli interventi di solidarietà il sindaco Michel Barbet e i consiglieri di maggioranza e opposizione.

Secondo l’amministrazione Barbet quello era il modo giusto per testimoniare la solidarietà e la vicinanza al popolo ucraino e ribadire il ripudio della guerra.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.