GUIDONIA – Ucraina, pagati 1.500 euro per proiettare la bandiera sul Municipio

L’amministrazione Pd-M5S noleggiò il proiettore per la marcia della Pace e dimostrare solidarietà al popolo in guerra

Ricordate la bandiera giallo blu proiettata sulla facciata del Municipio per dire “no” alla Guerra? A marzo fu una previsione di spesa contestatissima da parte dei lettori del quotidiano on line Tiburno.Tv.

Ora quella previsione di spesa è realtà: il Comune di Guidonia Montecelio ha liquidato i 1.586 euro per il noleggio del proiettore.

Lo stabilisce la determina numero 116 – ECCOLA – firmata lunedì 16 maggio dal dirigente ai Lavori Pubblici e Ambiente Alberto Latini e pubblicata all’Albo Pretorio On Line venerdì 21 maggio. Con l’atto viene disposto il pagamento della fattura emessa dalla “Audio Master Service Srl”, un’impresa specializzata di Frosinone che ha affittato all’amministrazione a guida Movimento 5 Stelle e Partito Democratico il proiettore di immagini utilizzato il 2 marzo scorso in occasione della Marcia per la Pace, un corteo partecipato da politici, associazioni e società civile partito da Largo Falcone e culminato in piazza Matteotti con la proiezione della bandiera ucraina sulla facciata del Comune.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Restyling del percorso pedonale, via Pisoni chiusa per due giorni

Per tutta la serata la bandiera giallo blu illuminò il palazzo mentre in piazza si alternarono negli interventi di solidarietà il sindaco Michel Barbet e i consiglieri di maggioranza e opposizione.

Secondo l’amministrazione Barbet quello era il modo giusto per testimoniare la solidarietà e la vicinanza al popolo ucraino e ribadire il ripudio della guerra.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.