Dai ragazzi di “Gioventù Nazionale” di Guidonia Montecelio riceviamo e pubblichiamo:
“Roma si fa carico dei propri rifiuti e non li scaricherà più sui Comuni dell’Area Metropolitana, tanto meno a Guidonia“.
Così proclamava l’assessora all’Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi nel corso della campagna elettorale a sostegno del candidato PD e 5 Stelle Alberto Cuccuru.
Il tempo è signore e come si è visto esso stesso si è premurato di palesare un’ipocrisia ormai legata a doppio filo a quel partito che di “democratico” ha solo il nome.
Certo né l’assessora, né tantomeno il sindaco Gualtieri (mandante della donna), hanno neppur un lontano interesse per Guidonia e la salute dei suoi cittadini; ciò che si attende, però, è la risposta di un sindaco, Mauro Lombardo, che ha fondato una insistente e logorante campagna elettorale sullo slogan noto a chi vive la Città nella sua essenza: “sei MEGLIO di così”.
Sarebbero molti gli interrogativi da rivolgere al sindaco in merito alla considerazione della Città che ha sempre sostenuto di aver vissuto ed amato.
La riapertura di una struttura contro la quale i cittadini hanno lottato e si sono opposti pensando non solo alla propria salute, ma anche al decoro di un comune che si classifica come terzo per abitanti nel Lazio, cedendo il posto solo alla Capitale e a Latina, mostra un divario spaventosamente grande tra cittadini e classe politica”.